La Camminata Metabolica è una tecnica di cammino, che si svolge all’aria aperta, studiata appositamente per stimolare e sviluppare distretti e muscoli specifici.
Durante l’allenamento, la Camminata Metabolica viene alternata con esercizi posturali e di ginnastica estetica (tonificazione), in modo da migliorare anche il metabolismo.
La sessione di allenamento dura circa un’ora.
In Camminata Metabolica l’allenamento si concentra sulla tecnica specifica di cammino ponendo l’attenzione sui 6 livelli corporei.
- Piede, caviglia polpaccio. Dobbiamo attivare la struttura del piede, sbloccare l’articolazione della caviglia e rinforzare il polpaccio (seconda pompa circolatoria)
- Ginocchio: va messo in protezione durante la camminata
- Anca e gluteo: Il gluteo diventa il collaboratore stretto del polpaccio per creare movimento attivo
- Busto-addominali: la torsione e soprattutto l’elevazione che ogni allievo ricerca servono per creare il giusto apporto funzionale degli addominali. Addominali funzionali, hanno la funzione di mettere in relazione la parte alta del corpo con la parte bassa. Quando gli addominali funzionano (sono funzionali) proteggono la colonna vertebrale e migliorano la postura insieme ai vertebrali e paravertebrali
- Spalle-braccia: svolgono un ruolo fondamentale nella camminata, guidate dalla F-band per creare il movimento tecnico “del montante del pugile”
- Testa-cervicale: posizione precisa per completare il controllo posturale e allenare la vista periferica
La trainer certificata di Camminata Metabolica Debora, ti guiderà attraverso un’apposita cuffia wireless: sarai sempre collegato con la sua voce, che ti accompagnerà in ogni passo e in ogni esercizio.
Ogni partecipante viene inoltre dotato di una corda speciale, la F-Band, per eseguire gli esercizi in modo assistito e con un’esecuzione precisa e corretta.
La F-Band è una corda rigida di circa un metro di lunghezza con due manici (asole) alle estremità. La corda aiuta a impostare la camminata e viene utilizzata per fare esercizi di rinforzo muscolare, ma diventa estremamente preziosa negli esercizi posturali.
La Camminata Metabolica si rivolge a tutti coloro che amano muoversi all’aria aperta. Non è richiesta nessuna preparazione ginnica.
Il programma sarà personalizzato e adattato ad ogni persona.
La Camminata Metabolica porta benefici salutistici immediati e, nel tempo, anche risultati estetici.
I partecipanti imparano tecniche posturali da utilizzare a casa e al lavoro, attivano addominali, glutei e braccia e migliorano l’efficienza della caviglia, che è il vero fulcro per l’estetica delle gambe e il miglioramento delle performance fisiche.
Siamo presenti a Codogno, Somaglia, Casalpusterlengo e limitrofi.
Prenota oggi stesso la tua lezione di prova al 339 3982264 oppure scrivi a debora@360dc.it